MISURATORE
ACQUA TRATTATA
& CONSUMO PRODOTTI CHIMICI
SDM-LOG

  • Raccoglie e memorizza la quantità di prodotti chimici consumati e la quantità di acqua trattata; la misurazione del consumo dei prodotti chimici avviene tramite un sensore di flusso installato su una pompa dosatrice, mentre la quantità di acqua trattata viene misurata tramite un contatore lancia impulsi installato sulla tubazione di acqua da trattare.

FUNZIONAMENTO

  • sensore di flusso su pompa AMS MF La misurazione del consumo dei prodotti chimici prevede l'utilizzo di un sensore di flusso installato sulla tubazione di mandata di una pompa dosatrice; tale sensore, una volta rilevato passaggio di liquido, inverà un impulso all'unità di controllo SDM-LOG, che provvederà ad incrementare il relativo totalizzatore.
    In assenza di passaggio di liquido, il sensore attiverà una procedura di riadescamento automatico della pompa con recupero dei colpi persi.
    Il sistema consente di monitorare fino a 3 sensori di flusso.

    La misurazione della quantità di acqua trattata prevede l'utilizzo di un contatore lancia impulsi installato sulla tubazione di acqua da trattare; il sistema totalizzerà il numero di litri fluiti attraverso il contatore.
    Il sistema consente di monitorare fino a 3 contatori lancia impulsi.


  • IMPIEGO
    CIVILE Nel trattamento delle acque grezze provenienti da pozzi o sorgenti, sia privati che di acquedotti pubblici
    SANITARIO Nel trattamento dei circuiti di acqua sanitaria.
    INDUSTRIALE Nel trattamento delle acque di processo industriali.
    REFLUE Nel trattamento delle acque reflue.
    PISCINE Nel trattamento delle acque di piscina pubblica e di agriturismo ( classificate A1 ed A2 secondo UNI10637 ).
 

TELECONTROLLO

  • Il sistema SDM-LOG è telecontrollabile bidirezionalmente ( sia in lettura che in scrittura ) da remoto; in base all’interfaccia di telecontrollo utilizzata, potrete visualizzare e modificare ogni parametro dello strumento tramite un portale WEB raggiungibile da PC/MAC, Tablet e Smartphone oppure tramite un vostro PLC.

GSM / GPRS
All'interno dello strumento di regolazione viene inserito un modem GSM / GPRS che, mediante SIM CARD, permette il telecontrollo bidirezionale del sistema.
Utilizzando questo hardware di telecontrollo lo strumento potrà inviare SMS ed eMail all'attivazione di un allarme e permetterà di telecontrollare bidirezionalmente il sistema anche in zone prive di linea telefonica fissa.
 
ETHERNET / Wi-Fi
All'interno dello strumento di regolazione vengono inserite un'interfaccia Ethernet oppure Wi-Fi, che permetteranno di integrare lo strumento all'interno di una rete pre-esistente.
Utilizzando questo hardware di telecontrollo, lo strumento potrà inviare eMail all'attivazione di un allarme; sarà dotato di un proprio indirizzo IP e sarà possibile telecontrallare bidirezionalmente il sistema laddove fosse presente una connessione ADSL.
 
MODBUS
All'interno dello strumento di regolazione viene inserita un'interfaccia di collegamento su standard industriale ModBus; utilizzando tale interfaccia, per telecontrollare il sistema non sarà necessario collegarsi al nostro portale WEB, ma potrete leggere e modificare ogni singolo parametro del sistema direttamente tramite il vostro PLC.

 
USB LOG
All'interno dello strumento di regolazione viene inserita un'interfaccia USB per scaricare su memoria USB esterna il LOG di funzionamento del sistema; i dati potranno essere analizzati su un computer per successive elaborazioni.
Telecontrollo

  • Per approfondire l'argomento visitate la sezione Telecontrollo del nostro sito internet.

  COMPOSIZIONE
SDM-LOG
strumento misurazione acqua trattata e consumo prodotti chimici LDLOG
Strumento di misurazione e registrazione della quantità di acqua trattata e della quantità di prodotti chimici consumati.
 
CONTATORE LANCIA IMPULSI
contatori lancia impulsi per acqua calda, fredda, quadrante asciutto, a turbina, woltmann e getto unico
Contatori lancia impulsi per acqua fredda e calda, con quadrante asciutto o bagnato, a turbina oppure Woltmann e teflonati.
 
SENSORE DI FLUSSO
sensore di flusso sefl
Cella Amperometrica Chiusa per le misurazione dei Cloriti, dotata di compensazione automatica della Temperatura.